Emanuele Michelangelo FUSCO (Napoli, 20 Ottobre 1978) è un Giovane Imprenditore Sportivo, conosciuto anche come vari sopranomi “wooden head” (testa di legno), “concrete head” (testa di cemento), “Lion Heart” (cuore di leone), conferitogli dalle varie esperienze fatte durante la vita militare. Ha Iniziato la sua attività sportiva nel 2007, costituendo l’ A.s.d “Associazione Sportiva Dilettantistica” Ciam-da “Centro Italiano Arti Marziali & Discipline Associate”, nelle quali convergono altri settori di interesse sportivo come Sports World Magazine rivista sportiva telematica, Shops Ciam-da abbigliamento sportivo e Communications Ciam-da, rimanendo figura simbolo dell'omonima famiglia Fusco.

ANNO 2006

Nel 2006 viene messo in congedo Illimitato, dipendende da causa di servizio, per motivi di Nonnismo fatto dai suoi superiori, sfruttando tale situazione nell’anno 2007 fonda appunto la Ciam-da (ovviamente per lavoro), avendo problematiche con la pubblica amministrazione comunale per via della situazione Militare, poi con atteggiamento tipico che è stato definito Fusconiano, ampiamente criticato dai suoi nemici (Militari e Civili), per il carattere fortemente orgoglioso e rispettoso delle leggi sportive, militari.

Inoltre per la sua fede del Centro Destra, entrando fortemente anche nella cultura di massa e nell’immaginario collettivo italiano (si intende avvocati, pubblica amministrazione ect), suscitando anche un duro Antifusconiano da parte delle persone invidiose, che hanno piu volte sottolineato il conflitto di interesse (della Ciam-da altamente criticata in ambito sportivo, inoltre per i suoi modi di fare, per i bei abiti, per il sapere all'informazione), ed sotto forma emanazione di sentenze (Militari e civili), ad personam.

Eletto Presidente dal 2007 dal consiglio Amministrativo (socio fondatore indiscusso), rappresentante legale della suddetta Asd, non molla ai vari problemi avuti sia militari che civili, ma come unico obiettivo è quello di vincere e far giustizia in onore alla nostra carta costituzionale fondata dai nostri padri fondatori.

BIOGRAFIA

È uno dei 5 figli di una famiglia napoletana (di origine patrizia). Ha trascorso la sua infanzia ad Afragola suo paese natio. Il padre Fusco Angelo ex impiegato postale (ora pensionato) non gli aveva fatto mancare niente, ed la madre Iorio Maria (casalinga) e in precedenza aveva lavorato come impiegata come cucitrice presso le piu’ importanti case di moda come Armani, Versace appunto lavorando sui guanti delle modelle, gli diede tutto l’amore possibile per crescerlo come un ragazzo normale, come una madre fa per il proprio figlio. Oltre a Fusco Emanuele Michelangelo dal loro matrimonio nacquero Fusco Francesco Biagio, Fusco Ester ed Fusco Biagio, mentre una sorella Maria Carmela Iorio nacque prematuramente.

Cresciuto nel quartiere di San marco in Sylvis in via San marco (Oggi via R. viviani) al numero 11, nel 1998 consegui la maturità scientifica al Liceo “Pitagora” di Aversa (Ce) ed nel 2016 consegui un’altra maturità quella di Perito informatico ed telecomunicazione con votazione 90/100 presso l’Istituto Tecnico Industriale “Voltaire” di Giuliano (Na). Attualmente è laureando presso l’Università telematica Unipegaso in Ingegneria Civile. Dopo la maturità scientifica, svolse il servizio militare presso il Glorioso 28° Rgt. Fanteria “Pavia” in Pesaro (Ub) presso la 2° Compagnia “Tigre” sotto le dipendenze del Capitano Lautiero Pernarella, diventando C.le Istruttore di leva.

Durante il Servizio militare a Pesaro (2000), conobbe Stefania Curzi ebbe una storia, non poco impegnativa ma bella, come tutte le storie finiscono, dovette partire (2001) in puglia presso il 131 Rgt Artiglieria SMV in Foggia, come Volontario in Ferma Annuale (Vfa), dopo il corso da Volontario si riprese nuovamente i Gradi che gli aspettavano, il grado da Caporale Vfa, durante la permanenza nella regione Puglia conobbe Eleonora Semerano ma duro poco. Fu trasferito alla scuola di Specializzazione da Fucilieri Alpini ad Aosta, ebbe una storia con Angela Diémoz (Modella) la conobbe in un English-pub del luogo, si piacquero, e si fidanzarono (2002-2003) tale storia fini bruscamente perché fu impiegato in missione Enduring freedom 2003 in Afghanistan Baghram-Ghowst per 7 mesi.

Durante la permanenza a Pinerolo (To) conobbe una studentessa Universitaria Carla D'Esio, si conobbero in biblioteca, un incontro casuale e a dir poco fugace. Ma tale storia duro circa un'anno, perchè con gli enormi spostamenti, addestramenti ed Missioni fuori area, (è soprattutto all'invidia dei suoi coleghi, in special modo dei suoi superiori), tale relazione non ebbe gli esiti previsti.

Nel luglio 2006 il proscioglimento per atti di Nonnismo fatti dai suoi superiori ed alle varie condanne politiche fatte dai vari Tribunali Militari per aiutare gli stessi ufficiali, indagati per abuso in atti d’ufficio pone fine alla sua carriera nell’esercito italiano da C.le Maggiore Vfb, fissa a 1,500.000.00 di euro il danno cagionato per danni patrimoniali e non patrimoniali.

Tuttavia gli avvocati difensori di Fusco Emanuele Michelangelo, presantano vari ricorsi alle varie decisioni dei giudici, l’ultima viene resa nota e formalizzata in data 02.11.2017 non accogliendo le richieste fatte dagli avvocati di Fusco Emanuele Michelangelo. Dal 2006 Fusco la sua residenza ufficiale è ad Afragola, presso la zona San Marco in sylvis in via R. viviani n. 11 (anche sede legale della polisportiva Ciam-da).

ATTIVITA' IMPRENDITORIALE

Dopo l’esperienza militare dovuta agli abusi di nonnismo fatti dai propri ufficiali con l’indifferenza delle istituzioni e dei vari avvocati, come graduato di truppa, fonda nel 2007 la Ciam-da “Centro italiano Arti marziali & discipline Associate” insieme al fratello Fusco Biagio. Con sede legale e di rappresentanza in via R. Viviani n.11 ad Afragola (Na), grazie alle sue conoscenze di leggi (studioso e ricercatore del sapere giuridico), riesce a creare una Polisportiva con tutto di rispetto, sia a livello sportivo che giuridico, invidiata dai vari maestri di Arti Marziali, tecnici e Dirigenti sia nell’Ambito del Comune di Afragola che a livello Nazionale. Ha come scopo quello di diffondere la vera purezza delle arti marziali in Campania ed a creare un'unica società Campana, affinchè ogni persona, ragazzo possa praticare il vero sport.

Nonostante in precedenza avesse espresso interesse a fondare una Federazione La Fijj-mt (Federazione Italiana jiu-jitsu Moderno e Tradizionale), il 23.03.2007 Fusco Emanuele Michelangelo divenne Presidente (da statuto registrato presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Casoria (Na)), della Ciam-da, una Associazione Sportiva Campana, tutt’ora ricopre tale carica.

Durante questo periodo in cui deteneva la carica come maggioranza (socio fondatore), Fusco Emanuele Michelangelo vuole ed ha come obiettivo di estendere tale Attività sportiva della Ciam-da, trasformandola in una società polisportiva, includendo in essa vari settori sportivi ma tale sogno non è ancora realizzabile per motivi economici.

Pubblicazioni Personali

Qui troverete tutte le pubblicazioni personali, articoli & pensieri del presidente

Entra